Turismo e destinazioni alternative. Greenblu Hotels & Resort protagonista all'ITHIC
Erano state preannunciate giornate ricchissime di incontri e di occasioni di aggiornamento e tali si sono dimostrate. Gli scorsi 11 e il 12 ottobre 2021 sono stati importanti per definire lo sviluppo dei futuri modelli di business nel settore del turismo italiano e per le società che come Greenblu Hotels & Resort hanno avuto modo di partecipare alla terza edizione di ITHIC (Italian Hospitality Investment Conference).
L’evento, tenutosi presso il Grand Hotel e il Palacongressi di Rimini, è stato organizzato da TEAMWORK Hospitality, il network che da oltre 20 anni contribuisce alla crescita della cultura imprenditoriale per il settore del turismo. “Sviluppo e finanziamento di destinazioni alternative”, il titolo della sessione che ha visto fra i principali speaker il dott. Vincenzo Gentile, CEO – Greenblu Hotels & Resort, invitato a relazionare sulle potenzialità di destinazioni alternative che rendono attrattiva l’Italia anche fuori Firenze, Roma, Milano e Venezia. All’evento hanno partecipato personaggi illustri come Varoufakis Ex Ministro delle finanze della Grecia, Massimo Garavaglia, attuale ministro del Turismo Italiano e Tito Boeri, ex Presidente INPS.
“Greenblu ha dichiarato il dott. Gentile, offrendo una panoramica delle strutture di Puglia e Basilicata, ha iniziato il suo percorso offrendo servizi di accoglienza in paradisi del leisure 4 e 5 stelle sul mare, per poi acquisire un 5 stelle a Matera e, di recente, anche a Lecce. La nostra mission - ha continuato - è quella di elevare gli standard di queste strutture, riposizionandole sul mercato, inserendo delle equity. Nonostante la pandemia lo sviluppo è continuato: essere sul territorio è stato ed è sicuramente un vantaggio che si traduce in termini di economicità e mobilità del personale. Abbiamo chiaramente una gestione centralizzata in termini di marketing e commerciale: l’intuizione pre pandemia dell’avvio del digital marketing e web ci ha dato in questi due anni anche una svolta di vendita diretta”.
“Il futuro di Greenblu' ha concluso, sarà sicuramente fuori casa: cercheremo di spostarci anche in altre città. Pensiamo alla Sicilia, alla Sardegna e alle destinazioni di montagna: desideriamo diversificare la nostra offerta, continuando ad allargarci. Non dimentichiamo, tuttavia, il grande lavoro e le grandi strategie di marketing svolte dalla Regione Puglia negli ultimi anni: rappresentano un valore aggiunto gli aeroporti, la viabilità stradale e la bellezza del territorio che hanno permesso a questa grande regione di diventare un set cinematografico. Siamo abbastanza felici dei successi raggiunti in questi anni e speriamo di continuare a percorrere la medesima strada”.
L’ITHIC di Rimini si è dimostrato, ancora una volta, un’importante occasione di visibilità per i brand alberghieri più innovativi e dinamici. Un’ulteriore occasione per Greenblu di guardare al futuro.